Chissà cosa gli è preso, a Javier Bardem. Da qualche anno sembra divertirsi, ma proprio molto, a conciarsi in modo repellente nei suoi film, a interpretare personaggi abominevoli, turpi, schifosi, immondi anche a vedersi, e se non son tali (come il prete di To The Wonder), comunque dall’immagine impresentabile e imbarazzante. Urge un esperto lettore di inconscio per chiarire questa sindrome dell’autodeturparsi che s’è impossessata del più bravo attore di Spagna, e uno dei meglio su piazza. La chiamiamo sindrome Lon Chaney? Intanto, guardiamocela questa galleria di mostri, partendo dal più nuovo, il narcotraficante messicano di The Counselor – Il procuratore di Ridley Scott, in approdo sui nostri schermi il 16 gennaio.
in THE COUNSELOR – IL PROCURATORE di Ridley Scott (1913): sembra il joker di un mazzo di carte disegnato sotto acido
Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.
in TO THE WONDER di Terrence Malick (2012): imbolsito e con capello non addomesticato.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
in SKYFALL di Sam Mendes (2011/12): è l’ex agente Raoul Silva che, in parrucchino biondo alla Pierre Clémenti del bertolucciano Conformista, mette lascivo la manina sulla coscia di Daniel Craig.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
in NON È UN PAESE PER VECCHI dei fratelli Coen (2007): lo psicopatico killer con il taglio-capelli più repulsivo che si sia visto al cinema negli ultimi trent’anni. Comunque per lui fu Oscar.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.